"C'è più semplicità e vita in una cellula staminale di quanta non immaginiamo"

Fondazione InScientiaFides al Meeting di Rimini: si parla di cellule staminali adulte

20-08-2013

Questo post é stato scritto da Luana Piroli

Siamo al terzo giorno al Meeting di Rimini e tra un incontro e l’altro voglio condividere le prime impressioni con voi.

La Fondazione InScientiaFides è presente fino a sabato con uno stand (Padiglione C2) e con una serie di incontri tematici dedicati alle cellule staminali, ogni giorno alle 14.

cellulestaminali_meetingriminiL’appuntamento principale è questa sera alle 19 in Sala Mimosa B6 “Le cellule staminali adulte: una ricchezza per l’uomo“. Abbiamo pensato a un momento di confronto trasparente e aperto su questo tema, proprio nello spirito del Meeting, lontano dalle berriere che si riscontrano purtroppo spesso quando si parla di cellule staminali. Ho avuto la conferma dell’importanza di fare educazione e di creare consapevolezza sul tema: le persone esprimono chiaramente la necessità di mettere alla conoscenza di tutti il meraviglioso mondo delle cellule staminali.

Sono state giornate intense e ricche di confronto, emozionanti anche grazie alla presentazione e alle proiezioni del cortometraggio educativo “The cell of life”, un video di sei minuti dedicato a spiegare l’importanza delle cellule staminali e le loro enormi potenzialità, partendo dalla Vita.

L’incontro “Le cellule staminali adulte: una ricchezza per l’uomo” sarà disponibile da domani sul sito del Meeting, pubblicheremo sulla nostra Pagina Facebook il link appena disponibile.

Per venirci a trovare di persona, invece (ingresso gratuito): Meeting di Rimini – Padiglione C2.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>